Anna Karenina: in rete trailer e immagini

di Francesca Commenta

 

Nelle sale potremo vederlo soltanto il prossimo 5 ottobre, ma l’attesa è resa meno dura dall’arrivo in rete di video e immagini che incuriosiscono e lasciano sbirciare qualcosa del set di Anna Karenina. A dirigerlo ci ha pensato Joe Wright, ma per vederlo proiettare in sala in Italia, dovremo per forza aspettare l’autunno, accontentandoci di qualche frame sul web. Tra le super protagoniste c’è la bellissima e magrissima Keira Knightley.

Quello che rende la pellicola particolare è l’atmosfera sontuosa, ma anche la regia spettacolare e, non ultimo, proprio i costumi sontuosi che regalano colore e fanno sognare, facendo immaginare altre epoche con diverse abitudini, soprattutto nel settore dell’abbigliamento. Le premesse affinché sia un vero successo ci sono tutte e poi c’è la bravissima Keira che rende tutto ancora più reale. Molto focose sono, ad esempio, le scene dei baci con il coprotagonista Aaron Johnson.

La trama racconta di Anna (Knightley) che si innamora perdutamente di un uomo e intraprende una relazione con il conte Vronsky (Aaron Johnson). Non è tutto rose e fiori, ovviamente, e i problemi non tardano ad arrivare. Questo perché Anna è già sposata con l’ufficiale Alexei Karenin (Jude Law). Insieme a questi famosi attori nel film ci sono anche Kelly Macdonald, vista in Harry Potter l’attore Domhnall Gleeson ed Emily Watson. Un grande lavoro insomma è stato fatto sulla tragedia russa di Tolstoj, trasformata per in mini-serie tv e anche in numerosi film, il primo dei quali uno interpretato da Greta Garbo nel 1935. Oggi ancora una volta viene ripresa questa figura così magnetica e interessante e Keira saprà certamente regalare un enorme spessore al personaggio che interpreta, con quel fascino e delicatezza che la contraddistinguono, sin dai tempi dei suoi esordi al cinema. Ormai ha l’esperienza giusta per interpretare anche tali ruoli impegnati, mentre noi attendiamo di vederla in autunno sul grande schermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>