Gabriele Muccino, novità sul prossimo film

di Francesca Commenta

 

“Quello che so sull’amore”, il nuovo film di Gabriele Muccino, si lascia piacevolmente scoprire a poco a poco sin dal primo trailer. Promette quindi di essere un nuovo successo, sempre sulla stessa linea del regista: indagare a fondo sull’animo umano, su quello che è in grado di provare e su come riesce a vivere il quotidiano dal punto di vista sentimentale. La storia ha quel tocco romantico che colpisce sempre e i buoni sentimenti non mancano. Si narra di tanto amore ancora vivo per una ex moglie, ma anche dei sentimenti forti per altri settori della vita. Non manca, quindi, l’affetto per un figlio, ma anche la voglia di cambiare e riscattarsi riscoprendo ciò che si ha intorno. Il tutto passa dalla consapevolezza di quali sono davvero le cose importanti nella vita.

La pellicola arriverà in autunno nel Belpaese e racconta della storia dell’ex campione di calcio George Dryer (Gerard Butler). Il protagonista, ovviamente, non lascia indifferenti ed è piuttosto affascinante e interpreta la parte di un uomo ormai relegato in una modesta squadra della provincia americana, desideroso di poter  recuperare il rapporto con la sua famiglia. Un cammino non facile il suo visto che dovrà resistere alle avance delle annoiate e attraenti mamme americane dei bambini che allena.

Le signore in questione fanno parte della classe media e trascorrono le giornate tra lavoro e vicinanza ai loro figli. Interessante la scelta di coloro che presteranno il  volto alle donne del film. Parliamo di  attrici di grande fama e indiscusso sex appeal: Uma Thurman e Catherine Zeta-Jones. Jessica Biel interpreta invece la ex moglie acqua e sapone del giocatore di calcio. La sua è una interpretazione molto naturale. Per quest’ultima, forse, il legame con il cantante attore Justin Timberlake e l’imminente matrimonio, sono tutti elementi in grado di farla rendere ancora meglio sul grande schermo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>