Arnold Schwarzenegger da attore a governatore: tutto in un libro

 

E’ uscito da poche settimane eppure non sono pochi coloro che hanno voluto acquistare questo libro per scoprire da vicino tutte le verità su Arnold Schwarzenegger, raccontate da lui stesso. L’attore di Hollywood che è diventato governatore, salvo poi scegliere di riprendere la carriera sul grande schermo. Non mancano tradimenti e famiglia naufragata. Una vita vissuta al massimo, insomma e senza segreti su  “Total recall: my Unbelievably True Story“. E’ uscito negli Stati Uniti ad inizio ottobre e grande attenzione è stata dedicata anche alla relazione extraconiugale che ha avuto con l’amante quando la famiglia era in vacanza. Oggi, invece, vorrebbe solo tornare con  Maria Schriver.

Una autobiografia che, come molti uomini della sua età, Arnold Schwarzenegger ha voluto scrivere per fare un bilancio della sua esistenza, partendo dall’infanzia in Austria e ripercorrendo le tappe della sua  carriera cinematografica. Lo scandalo della sua storia fuori dal matrimonio con la cameriera Mildred Baena dalla quale nel 1996 è nato un figlio, è venuta fuori solo di recente. Lui non voleva affrontare la verità, perché temeva di avere pesanti ripercussioni sulla sua carriera politica, visto che la moglie è imparentata con i Kennedy.

Il segreto era comunque un peso troppo grande da portare e ha deciso di dirle tutto, il giorno dopo la fine del mandato come Governatore della California. Chiaramente l’ha persa e oggi spera di riconquistarla e di ricostruire la sua famiglia senza più menzogne. La sua carriera è stata invece costellata da grandi successi al cinema, dove interpretava quasi sempre l’uomo dalla forza sovrumana. In pochi anni è diventato famosissimo, fino a quando ha deciso che la sua vita poteva essere anche lontana dalla recitazione per avvicinarsi alla sua gente. E’ entrato in politica per cercare di dare una mano in modo concreto. Oggi ci prova di nuovo al cinema e a ricostruire quella semplicità e serenità familiare che da tempo gli manca.

 

Lascia un commento