Festival del Film di Roma 2012 e Twilight: c’è grande attesa

 

Robert Pattinson e Kristen Stewart sono una coppia perfetta, nella vita reale e sul grande schermo. La saga sui vampiri e il gossip che li ha interessati ultimamente, ha fatto il resto. Si perché al Festival del Film di Roma 2012, ci sarà anche l’evento Twilight che certamente è attesissimo e non solo dagli adolescenti. Da quando l’attrice che interpreta Bella ha tradito il compagno che nel film veste i panni di Edward, il successo per la storia d’amore più romantica di tutti i tempi è balzato alle stelle.

Il giorno in questione è il prossimo 13 novembre e il punto di incontro è  Casa Alice (Piazza Apollodoro 18/Viale P. de Coubertin) nella Capitale, per la  sezione parallela del Festival di Roma dedicata al cinema per ragazzi. I presenti potranno prendere parte a giochi a tema, quiz a premi, letture e proiezioni di scene selezionate in attesa di vedere “Breaking Dawn – Parte II” alle 20:30 in Sala Lotto. Insomma una giornata memorabile, per quanti stanno seguendo da anni la vicenda sentimentale del vampiro e l’umana, ormai giunta all’epilogo.

 

Subito dopo ci sarò il  lancio del film “Beautiful Creatures” diretto da Richard Lagravenese e ispirato alla trilogia letteraria (“La Sedicesima Luna”, “La Diciassettesima Luna” e “La Diciottesima Luna”) di Kami Garcia e Margareth Stohl. Il cinema protagonista nella Città Eterna, per una kermesse che è sempre un successo annunciato. Se poi parliamo di Twilight le garanzie sono ancora maggiori. La serie di libri a tema gotico-amoroso-fantasy, poi trasformata in film, non conosce flop. Che sia stata una trovata pubblicitaria o meno, poi, questa estate Kristen ha tradito Robert con il regista di Biancaneve e il Cacciatore Rupert Sanders e da allora l’interesse sui due protagonisti è diventata ancora più morbosa. Questo, ovviamente, a tutto vantaggio della pellicola, tanto che i maligni parlano di legame creato a tavolino per tale scopo.

Lascia un commento