Breaking Dawn part 2 sbanca al botteghino: il successo di Twilight

 

Non c’erano dubbi ma ora le certezze sono arrivate. La saga dei vampiri, Breaking Dawn part 2 domina al box office ed è davvero Twilight mania. Nei primi giorni di programmazione ha già sbancato al botteghino e con l’ultimo capitolo della storia, quello che chiude il cerchio sul legame tra un immortale e una ormai ex umana piace a tutti o quasi. A noi non ha fatto impazzire, ma la sala come ogni sera era super piena tra adolescenti in visibilio e anche qualche adulto. Sulle note della sigla finale, di fronte le immagini di Jacob, Taylor Lautner ed Edward, Robert Pattinson, è partito l’applauso generale.

Questo mi fa pensare a quanta voglia d’amore e di lieto fine ci sia in giro. Il legame tra Bella ed Edward, il modo in cui difendono la loro famiglia è un mix di ingredienti vincente che ha conquistato in ogni dove, facendo guadagnare al lungometraggio cifre astronomiche. Se il sipario si è chiuso sui romanzi di Stephenye Meyer, gli attori ormai sono delle vere star, acclamate e famose e per loro non sarà facile bissare tanto successo.

Ad aggiungere curiosità la storia appena risbocciata tra i protagonisti, visto che Kristen Stewart e Robert Pattinson, insieme anche nella vita, qualche mese fa si erano lasciati per via del tradimento di lei con il regista de Biancaneve e il Cacciatore. Dallo scorso 14 novembre il film nelle sale ha già incassato oltre 10,4 milioni di euro. Solo negli Stati Uniti ha superato subito l’ultimo James Bond, “Skyfall”, con oltre 141 milioni di dollari nel primo weekend di programmazione. In generale, resta all’ottavo posto della classifica dei migliori esordi di sempre e, in questo senso sul podio ci sono gli eroi di “The Avengers” (207 milioni). A vincere però a suo tempo  “New Moon”, il secondo capitolo della storia, aveva fatto meglio con 142,8 milioni.

Lascia un commento