Film di Stallone, scelto il titolo

di Francesca Commenta

 

Quale sarà il titolo italiano del film evento già presentato al Festival Internazionale del Film di Roma, diretto dal regista Walter Hill e interpretato da Sylvester Stallone? Il lungometraggio che uscirà nelle nostre sale il prossimo  4 aprile e sarà distribuito da Buena Vista è stato scelto ed è “Jimmy Bobo – Bullet to the Head “. In realtà, c’era grande fermento intorno a questa decisione e a sceglierlo sono stati oltre mille votanti in un solo giorno. L’occasione è stata data da un sondaggio online.

Nelle scorse ore, intanto, è stato il momento dell’anteprima romana del film nel corso del quale il sindaco Gianni Alemanno ha voluto riservare un benvenuto speciale a Sylvester Stallone. All’attore provato recentemente anche dalla perdita di un figlio, ha voluto consegnare la Lupa Capitolina, speciale onorificenza cittadina riservata ai talenti più apprezzati del panorama nazionale e internazionale. Per quanto riguarda, invece, Walter Hill ha ricevuto il Maverick Director Award, premio del Festival del Film di Roma. Questo premio, invece, è riservato ai maestri che sono riusciti a inventare un tipo di cinema diverso, lontano dagli schemi.

Il genere è quello di un thriller d’azione ed è stato presentato Fuori Concorso alla manifestazione. Alla stampa italiana sembra essere piaciuto molto e lo stesso per quella internazionale e il pubblico lo ha accolto con lunghi applausi alla fine della proiezione. A sceneggiarlo ci ha pensato  Alessandro Camon ed è ispirato al celebre graphic novel “Du plomb dans la tête” di Matz (Alexis Nolent), è la storia di un sicario di New Orleans (Jimmy Bobo) che non conosce le buone maniere e che medita vendetta contro Keegan. Si racconta di un mercenario senza scrupoli che prova a liquidarlo dopo avergli commissionato un omicidio. Per fortuna avrà un valido aiuto e le avventure non mancheranno. Non ci resta che attendere ancora un pò prima di andarlo a vedere nelle sale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>