Film di Stallone, scelto il titolo

 

Quale sarà il titolo italiano del film evento già presentato al Festival Internazionale del Film di Roma, diretto dal regista Walter Hill e interpretato da Sylvester Stallone? Il lungometraggio che uscirà nelle nostre sale il prossimo  4 aprile e sarà distribuito da Buena Vista è stato scelto ed è “Jimmy Bobo – Bullet to the Head “. In realtà, c’era grande fermento intorno a questa decisione e a sceglierlo sono stati oltre mille votanti in un solo giorno. L’occasione è stata data da un sondaggio online.

Nelle scorse ore, intanto, è stato il momento dell’anteprima romana del film nel corso del quale il sindaco Gianni Alemanno ha voluto riservare un benvenuto speciale a Sylvester Stallone. All’attore provato recentemente anche dalla perdita di un figlio, ha voluto consegnare la Lupa Capitolina, speciale onorificenza cittadina riservata ai talenti più apprezzati del panorama nazionale e internazionale. Per quanto riguarda, invece, Walter Hill ha ricevuto il Maverick Director Award, premio del Festival del Film di Roma. Questo premio, invece, è riservato ai maestri che sono riusciti a inventare un tipo di cinema diverso, lontano dagli schemi.

Il genere è quello di un thriller d’azione ed è stato presentato Fuori Concorso alla manifestazione. Alla stampa italiana sembra essere piaciuto molto e lo stesso per quella internazionale e il pubblico lo ha accolto con lunghi applausi alla fine della proiezione. A sceneggiarlo ci ha pensato  Alessandro Camon ed è ispirato al celebre graphic novel “Du plomb dans la tête” di Matz (Alexis Nolent), è la storia di un sicario di New Orleans (Jimmy Bobo) che non conosce le buone maniere e che medita vendetta contro Keegan. Si racconta di un mercenario senza scrupoli che prova a liquidarlo dopo avergli commissionato un omicidio. Per fortuna avrà un valido aiuto e le avventure non mancheranno. Non ci resta che attendere ancora un pò prima di andarlo a vedere nelle sale.

 

Lascia un commento