Addio ai Soliti Idioti: la notizia sconvolge la rete

 

 

La notizia ha davvero dell’incredibile: perché Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli meglio noti come “I soliti idioti“, dovrebbero dire definitivamente addio ad una avventura che insieme li ha visti conquistare tanti successi negli ultimi anni? Intanto sembra essere davvero così e loro stessi hanno confermato: “Per noi è finita. A prescindere dal successo di questo film“.Certo nel futuro ci saranno altre pellicole a tema, ma non li vedremo recitare più così tanto spesso insieme.

Entrambi hanno parlato con il cuore in mano durante una intervista a Vanity Fair raccontando della seconda pellicola che sarà nelle sale a partire dal prossimo 20 dicembre. Lo scorso Natale il primo esperimento in questo senso, ha fatto guadagnare ben 15 milioni di euro e per la coppia comica è stato il momento di puntare ad un tour teatrale, poi ad un’altra serie su Tv su Mtv, e anche ad un libro.

Importante però è capire lo spirito vero di questo lungometraggio. “Attenzione però: questa volta abbiamo fatto un film vero. Se va benissimo tutto, facciamo un altro tour, ma niente di più. Bisogna saper chiudere le esperienze nel momento giusto. C’è una trama ben sviluppata, ci sono attori bravissimi, e il produttore (Pietro Valsecchi, ndr) ci ha dato sette settimane per girarlo. Insomma, è un film serio, fatto come si deve. Si parla anche di Mario Monti. Anzi, il vero protagonista è lui”. Il cast è ben nutrito e ci sono anche Gianmarco Tognazzi, Miriam Giovanelli che fa la badante di Ruggero Rosita Celentano, che interpreta un’infermiera ed  Emis Killa e i Club Dogo. Insomma, nuovi progetti in vista o semplicemente hanno preferito allontanarsi da un ritmo frenetico di lavoro che rischiava di inflazionarli anche come artisti? Qualcosa deve aver fatto scattare in loro questa decisione, magari sono pronti a stupirci altrimenti. In ogni caso, è davvero una novità inaspettata quella del duo più comico degli ultimi tempi, pronto a sciogliersi per sempre.

 

 

Lascia un commento