Twilight protagonista ai Razzie Awards come peggior film

 

11 nomination e in primo piano nei Razzie Awards, ma non è affatto un onore per un film cult per milioni di adolescenti come Twilight. Il fenomeno cinematografico che ha comunque puntato di nuovo l’attenzione sui vampiri sul grande schermo, a livello tecnico lascia a desiderare, nonostante i suoi protagonisti prendendo parte alla pellicola siano diventati, da giovanissimi, tra i più famosi al mondo. Il peggior film cancidato quest’anno è “The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2”, che potrebbe aggiudicarsi quindi il premio come peggiore produzione.

Stavolta, l’ultimo episodio della storia è considerato proprio il peggiore con 11 nomination legate al  peggior film, peggiori attori protagonisti (Kristen Stewart e Robert Pattinson) e non protagonisti (Taylor Lautner e Ashley Greene). Un successo dunque che sarebbe meglio comunque non riproporre. In buona posizione in questo senso, si trova pure “Battleship” di Peter Berg, “Resident Evil, Retribution” con Milla Jovovich, e “Ghost Rider: Spirit Of Vengeance con Nicholas Cage”. Per la Stewart ancora un momento negativo, visto che la nomination se l’è aggiudicata pure per “Biancaneve e il Cacciatore”.

Alla edizione numero 33, quindi, saranno tanti i film “spernacchiati”, tradotto letteralmente da Razzie e non mancherà pure  Adam Sandler con il suo film “That’s my Boy”, con ben otto nomination, seguito da “Battleship” e dal film per famiglie “The Oogieloves in the Big Balloon Adventure”. Nella lista dei nomi eccellenti da bocciare c’è anche Rihanna e non mancano David Hasselhoff, passando per Milla Jovovich e Nicolas Cage. L’annuncio  degli Academy Awards, arriva sempre il giorno prima delle nomination agli Oscar. Il prossimo 23 febbraio sapremo chi ha vinto ai Razzie, ancora una volta alla vigilia della cerimonia di consegna degli Oscar. Ce la faranno i nostri attori Kristen Stewart e Robert Pattinson a superare anche questa imbarazzante prova? I fan sono dalla loro parte come in ogni caso.

Lascia un commento