Helen Mirren nei panni della moglie di Hitchcock

 

Quello che ha interpretato è veramente un ruolo impegnativo: del resto non è mai semplice portare sul grande schermo un personaggio di una certa levatura, come in questo caso la moglie di Hitchcock. Quest’ultima ha seguito il marito nelle scelte, quasi come un angelo custode. Per l’occasione Helen Mirrer, in primo piano nella parte, ha parlato della profondità dei legami confermando che “Il matrimonio non si fonda sul sesso, anche se questo è importante. Il segreto sta nell’instaurare una stretta alleanza”. La confessione è arrivata durante una intervista a “Woman&home”.

L’attrice già premio Oscar per “The Queen” si è calata nei panni di Alma, nel film intitolato con il nome del regista. Non è ancora arrivato il lungometraggio ma non ci vorrà molto, visto che è prevista la proiezione nelle sale a partire da febbraio almeno nel Belpaese. Nella pellicola si parla soprattutto della relazione tra Alma ed Alfred, mentre il periodo è quello degli anni Sessanta, per capirci quando veniva girato Psycho. 

 

Interrogata sul suo matrimonio, la Mirren ha detto di non essere troppo felice a livello personale. Il romanticismo ormai è un ricordo, infatti, con il  regista statunitense Taylor Hackford, suo compagno da 16 anni. Tutto sommato, però, l’unione regge e ha detto:
Non ci scambiamo biglietti sdolcinati a San Valentino ma cerchiamo di essere rispettosi l’uno l’altro tutti i giorni”. Non tutti sono d’accordo però con le sue affermazioni, visto che lui ben sapendo della paura della moglie prima di salire sul palco, ha scelto di inviarle sempre un mazzo di rose per augurarle buona fortuna. Lei le vede e sa da chi provengono e ricorda “Adoro questo momento”. Insomma, sembra che invece tutto vada a gonfie vele per lei, nella vita privata e in merito alla carriera, ma non sempre è facile essere obiettivi con se stessi e il proprio quotidiano.

 Photo Credit: Giles_Keyte

Lascia un commento