Jennifer Lawrence, non tutte le attrici sono magre

di Francesca Commenta

 

Non è grassa d’accordo, ma non è neanche filiforme Jennifer Lawrence, candidata agli Oscar con “Il lato positivo“. La cosa bella è che a lei non importa ed, infatti, ha deciso di non rinunciare ai piaceri della favola e godersi quelle curve che poi agli uomini piacciono tanto. I canoni estetici richiesti dal mondo dello spettacolo ed, in particolare, da Hollywood rischiano di diventare insopportabili e lei non ci sta, vuole anche vivere bene e non dover pensare perennemente alla linea. Ecco che, infatti, ha riferito al giornale Gioia che l’ha intervistata: Per gli standard di Hollywood so di essere cicciottella, ma non voglio fare nessuna dieta. Preferisco restare in forma con la palestra. Forse sono l’unica attrice su cui non circolano voci di anoressia”.

Pubblico e critica, per una volta, sono dalla sua parte e la carriera va a gonfie vele. Ha vinto da poco, infatti i Globes e i SAG Award come miglior interprete femminile e ora Jennifer punta all’Oscar 2013 con il suo ruolo nella commedia “Il lato positivo”. Non è difficile, del resto, che riesca a raggiungere il suo obiettivo. Nel corso dell’intervista ha detto:

Mangio carboidrati. Ci sono giornate in cui mangio pizza a colazione, pasta a pranzo e pizza a cena. Forse non dovrei essere così sincera… Mi hanno già fatto notare che non sono esile, che il mio sedere si vede e che dovrei essere più magra. Rispondo che non sono una ragazza lecca-lecca e che preferisco avere le gambe in forma, piuttosto che solo belle.

Non rinuncia, però, ad andare in palestra. Quello le tocca perché un minimo deve mantenersi, visto che è una attrice di fama mondiale e conferma:

Sono obbligata, altrimenti non potrei mangiare così. Faccio molto yoga e aerobica, corro come una pazza, tutto per evitare di stare a dieta e di sentirmi in colpa per quello che mangio. Non voglio fare nessuna dieta. E poi non posso lavorare a stomaco vuoto. Per gli standard di Hollywood so di essere cicciottella, forse sono l’unica attrice su cui non circolano voci di anoressia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>