Jennifer Lawrence, curiosità sull’attrice che ha vinto l’Oscar

 

Gli Oscar 2013 hanno incoronato anche l’appena 22enne Jennifer Lawrence che emozionata è pure inciampata sulla scala prima di ritirare il premio. Del resto, si parlava di lei come possibile trionfatrice, già alla vigilia. In fondo al suo cuore però, forse non se l’aspettava ed, infatti, è subito scoppiata in lacrime. Con la sua interpretazione è riuscita a convincere l’Academy che l’ha incoronata come Miglior Attrice Protagonista per Il Lato Positivo. Lo stesso film lo vedremo nelle sale italiane il prossimo 7 marzo. Che il talento era presente in lei lo aveva dimostrato subito, ma certo riuscire ad agguantare la mitica statuetta è certamente un grande onore. Come tutte le ragazze della sua età, ha molte fragilità, come quella di mangiare tanto quando è nervosa, con il rischio di non entrare più nei vestiti. Certo, con il fisico che si ritrova è persino difficile crederle, ma lei assicura che è così. 

Jennifer Lawrence ha poi parlato anche degli Oscar 2011 ed ha detto che in quella occasione era stata nominata come Miglior Attrice Non protagonista per “Un gelido inverno”. Emozionata, la sera precedente ha mangiato una grande bistecca al formaggio e, durante la cerimonia, dovendo indossare un vestito molto attillato non riusciva più a stare comoda. Quest’anno, invece, ha indossato un capo di Dior, ma si è comunque dimostrata una ragazza semplice ed è entrata nelle grazie del pubblico. 

Una cosa è certa: l’attrice è in continua ascesa e il riconoscimento arrivato in questo momento particolare della sua vita, ha un significato profondo. E’ stata premiata per l’interpretazione in un film con altre sette nomination e nel quale c’erano come candidati, altri tre straordinari attori come migliori protagonisti e non protagonisti. Hollywood ha notato questa bella e brava giovane e presto sarà in primo piano anche con The House at the End of the Street, in uscita il prossimo maggio e Serena, ancora in coppia con Bradley Cooper.

 

Lascia un commento