Angelina Jolie collabora con il fratelli Cohen

Angelina Jolie ha scelto i fratelli Cohen come collaboratori per il film ispirato al bestseller “Unbroken“, di cui è regista. Loro, Joel David e Ethan Jesse, hanno vinto il premio Oscar per la miglior sceneggiatura originale per “Fargo” (1996) e miglior film, regia e sceneggiatura non originale per “Non è un paese per vecchi” (2007). Tutti insieme, quindi, si occuperanno per la Universal all’adattamento cinematografico del libro scritto da Laura Hillenbrand. La news è stata data da “Hollywood Reporter”. Saranno per l’occasione gli sceneggiatori del lungometraggio, che si preannuncia come molto complesso  lungo da realizzare.

Il film è basato sulla storia di un libro che in Italia ha il titolo di Sono ancora un uomo. Una storia epica di resistenza e coraggio“. Si racconta della storia vera di Lou Zamperini. Si tratta di un giovane delinquente di strada, capace di trovare una via alternativa nell’atletica leggera. Il talento non manca ed infatti raggiunge buoni risultati alle Olimpiadi di Berlino del 1936. Nel 1940 lo stesso protagonista della storia, fu reclutato nell’Aviazione americana, ma la tragedia è dietro l’angolo. 

Con il suo aereo precipitò nel Pacifico, riuscendo a salvarsi miracolosamente. Sopravvisse in mezzo all’Oceano grazie alla forza di volontà e all’ingegno. Navigò senza meta per tanti giorni, fino a quando fu catturato dall’esercito giapponese e rinchiuso in un campo di prigionia. Alla fine della guerra, rientrò in patria finalmente ma fu per sempre un uomo tormentato, perché aveva vissuto davvero troppe sofferenze in pochi anni. Una storia struggente e molto intensa, che bisogna portare sul grande schermo con grande delicatezza, senza rendere troppo pesante una esperienza così tragica. Una vera sfida che la Jolie non può permettersi di perdere e che certamente vincerà, anche perché si è circondata di persone veramente valide. In più, è sempre stata talentuosa e determinata e anche questa volta si farà notare al lavoro.

 

Lascia un commento