Tutti al cinema: l’appuntamento è con Epic

 

Non è certo soltanto un appuntamento per ragazzi. Epic, il nuovo cartoon 3D diretto da Chris Wedge, lo attendono tutti con trepidazione. Colori e avventure in primo piano per una pellicola prodotta da Blue Sky Studios e distribuita in Italia dalla 20th Century Fox. Certo c’è ancora da aspettare per poter vedere il lungometraggio anche da noi, visto che arriverà nelle sale solo il prossimo 23 maggio, tuttavia possiamo farcela ad attendere. 

Di Epic esiste già un trailer nella nostra lingua che sta facendo il giro della rete ed è uscito lo scorso gennaio. Quest’ultimo permette di vedere da vicino molti dei protagonisti di questa storia dai tratti fantasy. Le location, poi, sono da sogno tra natura e animali variopinti. Il tutto con un sottofondo musicale perfettamente inserito nel contesto. Del resto, si tratta di un prodotto che ha visto all’opera gli stessi creatori di film d’animazione di successo come “L’era glaciale” e “Rio”. Creature buffe e divertenti sono all’ordine del frame e per questo l’indice di gradimento sarà alto per tutta la famiglia. 

La trama è ispirata alla storia raccontata  nel libro per bambini di William Joyce “The Leaf Men and the Brave Good Bugs“. Si parla, dunque, di una ragazza che viene trasportata in un altro universo e all’improvviso si ritrova coinvolta insieme ad altri personaggi in una feroce battaglia fra il bene e il male. Lo scopo è quello di salvare il Pianeta Terra. Interessanti i nomi dei doppiatori americani: Beyoncé Knowles, Colin Farrell, Josh Hutcherson, Amanda Seyfried, Johnny Knoxville, Jason Sudeikis e Steven Tyler. Un vero evento che incuriosisce e su Facebook ha fatto capolino la pagina ufficiale per chi non può proprio aspettare e vuole saperne di più sul film che ancora ci metterà delle settimane per essere proiettato al cinema. Curiosità, foto e immagini: sul social non manca proprio nulla, per il resto l’appuntamento è a maggio con Epic.

 

 

 

Lascia un commento