Rosabell, venti film a soli 16 anni

Dicono che i giovani sono pigri e raramente fanno successo. Raccontano che le nuove generazioni sono vittime del consumismo imperante e non sanno fare sacrifici, ma questo non vale certo per Rosabell che ha soli 16 anni, ma ha già recitato in venti film dimostrando di saper lavorare e anche tanto. Se adesso è la figlia di Bova in “Buongiorno papà“,  di recente è stata la figlia di Mastandrea in “Gli equilibristi”. Si affida ad un modello che è quello di Audrey Hepburn, ma sa che deve studiare ancora tanto per assomigliarle. Intanto è fiera di aver interpretato il ruolo di Anna Frank che, come conferma, l’ha tanto cambiata. 

Non è la sola comunque, visto che negli ultimi anni si sono fatti notare tanti giovani talenti come le ragazzine di Bellas Mariposas, gli esordienti di L’intervallo, gli interpreti di Un giorno speciale di Francesca Comencini e l’elenco potrebbe essere ancora molto lungo. Rosabell Laurenti Sellers è però da tenere d’occhio, visto che ha talento da vendere. 

In Buongiorno Papà ha un ruolo divertente ma anche complesso e dice: Il mio personaggio si chiama Layla, come nella canzone di Eric Clapton. Quando sua madre muore, cerca questo padre che non ha mai conosciuto e che si rivela refrattario a ogni legame affettivo. Dovranno scoprirsi l’uno con l’altra“. La giovanissima ha iniziato a recitare a sette anni a New York al teatro La Mama, off Broadway. E’ partita anche in tour per Europa, Polonia, Austria e da allora, scoprendo la sua vera passione, non si è più fermata. Trasferitasi in Italia ha cominciato con gli spot pubblicitari e poi con qualche parte  fiction televisive e in film italiani, ExFemmine contro maschi di Fausto Brizzi. Per lei anche l’emozione di recitare con Bova: Lavorare con lui ha suscitato la gelosia di tutte le donne che conosco. Di Raoul mi piace il fatto che mi ha subito messo a mio agio, abbiamo lavorato da pari a pari. Tra gli attori la mia stima e ammirazione va anche al grande Valerio Mastandrea”.

Lascia un commento