L’Uomo d’acciaio, il film è al cinema

Lui piace sempre per cui il successo è assicurato. E’ da poco arrivato al cinema L’Uomo d’acciaio“, diretto dal regista di “300” Zack Snyder e distribuito da Warner Bros. Chi è? Il nuovo Superman ovviamente che attrae persone di tutte le età e gusti e le sale sono sempre pronte ad accoglierlo. Del resto, negli Usa è già stato record, incassando 25 milioni di dollari nel primo weekend. Ormai dovrebbe avere una età ed invece è sempre perfetto. Pensate che è apparso per la prima volta in un fumetto del 1938, con il suo mantello rosso e la S sul petto.

Tutte le generazioni sono state conquistate da Superman e oltre ai lungometraggi si è parlato del personaggio ovunque: libri, cartoon, videogame, telefilm. Chi è il giovane attore che questa volta farà palpitare il cuore delle donne? Si tratta del giovane attore inglese Henry Cavill che porta sul grande schermo un nuovo protagonista più umano e tormentato. Quello che piace, però, è che è sicuramente più moderno e adatto al pubblico. Il suo costume è  hi-tech, ma senza dimenticare il vestito originale cioè la tuta blu e rossa, ormai nell’immaginario collettivo.

Tutto il realismo possibile per la pellicola per preciso volere del regista ma è pur sempre un film di avventura, per cui ogni tanto con la fantasia si deve pur volare. Ecco dunque che non mancano sequenza incredibili e voli acrobatici. E’ stato per tal motivo girato in 2D ed è stato convertito il 3D solo in fase di post-produzione, per non perdere del tutto l’effetto voluto. “L’Uomo d’acciaio” palra della vita parallela dell’eroe. Si narra di Kal-El, kryptoniano figlio di Jor-El (interpretato dal gladiatore Russell Crowe), e quella di Clarke Kent sulla Terra. I genitori sulla Terra sono onathan (Kevin Costner) e Martha Kent (Diane Lane). Per il protagonista non sarà facile scoprire isegreti della sua nascita. Superman con le sue incredibili capacità conquista sempre anche perché ha molta umanità ed è carico di valori. Questo lo porta a regalare molta importanza alla famiglia e all’amore. Ha un cuore buono ed insegna ad essere migliori.

 

Lascia un commento