Compleanno Whitney Houston: oggi avrebbe 50 anni

Oggi Whitney Houston, attrice e cantante, avrebbe raggiunto il mezzo secolo di vita, se solo non fosse morta prematuramente e il suo corpo fosse stato trovato senza vita in una stanza d’albergo. Il tempo passa ma sono in troppi ad aver amato questa voce potente e la sua bellezza d’angelo, finiti in un mix di sfortuna e fragilità . Il suo compleanno sarebbe stato proprio oggi, il 9 agosto 2013 e probabilmente per lei ci sarebbe stata una grande festa. Ci sarà, invece, solo il ricordo dei fan e di chi l’ha amata. 

Il traguardo dei 50 anni ha un sapore speciale per tutti e ancora di più per una star mondiale che può tracciare un primo bilancio della vita. Tuttavia Whitney non è riuscita a vincere i suoi demoni e si è lasciata vincere da droghe e alcol che, purtroppo, da anni con alti e bassi governavano la sua vita. Quanto ci entrasse davvero il marito nel suo declino non lo sapremo mai, ma di certo Whitney non si dimentica e allora anche noi le auguriamo di trascorrere un felice compleanno nel posto in cui si trova adesso.

L’11 febbraio del 2012, invece, a 48 anni, il cuore della bella cantante si è fermato ed è stato un immenso dispiacere per tutto il mondo. Eccessi, inquietudini, un matrimonio finito, un marito violento a quanto si racconta. La sua unica gioia sembrava essere la figlia che ancora la ricorda e che in passato ha voluto anche cambiare il cognome scegliendo quello della madre. a guardare i tempi felici quando cantava con un sorriso stampato sulle labbra, sembra impossibile che tutto sia cambiato così e, invece, è quello che è successo e questi sono i 50 anni che la povera Whitney Houston non ha mai compiuto. Resta il sottofondo delle sue canzoni nell’animo di tutti e un pensiero ad una diva che non ha mai fatto pesare nel mondo musicale, il suo talento davvero fuori dal comune.

Photo Credit: PH2 Mark Kettenhofen su Wikimedia Commons

 

Lascia un commento