I 10 personaggi cinematografici più influenti del 2013

Dopo che il Time ci ha detto quali, secondo il suo giudizio, sono stati i film più belli e quali quelli più brutti del 2013, anche il magazine Askmen ha deciso di stilare una sua personale classifica cinematografica, con la quale ha indicato quali sono le personalità del mondo del cinema che hanno avuto la maggiore influenza sul pubblico.

Diversi i fattori che Askmen ha tenuto in considerazione per compilare le dieci posizioni della classica, tra i quali ci sono i risultati al botteghino e il contributo che queste personalità hanno dato al cinema.

Al contrario di quanto accaduto per la classifica dei migliori film del 2013 del Time, alla decima posizione troviamo Alfonso Cuaron, regista di Gravity, considerato uno dei film sullo spazio meglio riusciti di sempre. Stupisce anche la prima posizione della classifica, assegnata ad Arnold Schwarzenegger, che, nonostante gli anni e gli evidenti segni che hanno lasciato su di lui, continua ad essere uno dei personaggi cinematografici in grado di smuovere folle e dollari.

I 10 personaggi cinematografici più influenti del 2013

10. Alfonso Cuaron, regista di Gravity

9. Jennifer Lawrence, 23 anni, un Golden Globe e un Oscar alla migliore attrice protagonista.

8. Jerome Leon “Jerry” Bruckheimer, produttore di film come Beverly Hills CopTop Gun e Pirati dei Caraibi.

7. J.J. Abrams, produttore, sceneggiatore e regista statunitense.

6. Matthew McConaughey, attore

5.  Melissa McCarthy, la rotonda attrice sta iniziando ora a farsi conoscere in Italia, ma negli States è già una star.

4. Tom Hanks, i suoi 2 Premi Oscar, i 4 Golden Globes e la vicepresidenza dell’Academy parlano da sole.

3. Megan Ellison, figlia del fondatore di Oracle Larry Ellison, è la fondatrice della casa di produzione Annapurna Pictures, con la quale ha prodotto anche Her di Spike Jonze.

2. Ben Affleck, attore, regista, sceneggiatore e produttore

 

1. Arnold Schwarzenegger.

Lascia un commento