Peppa Pig al Cinema

di Pina Commenta

Sbarca finalmente al cinema il cartone animato più amato dai bambini. Per due weekend consecutivi, l’11 – 12 e il 18 – 19 Gennaio, le divertenti storie della piccola maialina rosa saranno proiettate nelle sale dalla Warner Bros. Entertainment Italia.Il titolo del film è «Peppa, vacanze al sole ed altre storie» e racconta, in dieci episodi, le avventure della sesta serie del fortunato cartone animato.

Nata dalla fantasia di Mark Beker  e Neville Astley, Peppa Pig è la maialina  di quattro anni che vive con la Mamma Pig e il Papà Pig in un paesino britannico. Peppa Pig condivide le sue avventure anche con il fratellino George, che di anni ne ha solo due, e con gli amichetti di sempre:

  • Pedro Pony che ha la caratteristica di essere un po’ svagato e sempre in ritardo
  • Emily Elefante
  • Rebecca Coniglio l’amica timida di Peppa Pig che spesso si ritrova ad arrossire per la vergogna
  • Danny Cane cha ama giocare a calcio
  • Suzy Pecora che è l’amica del cuore di Peppa Pig

Le storie sono molto semplici e rispecchiano quello che accade in tutte le famiglie con i bambini che vanno a scuola da Madame Gazzella, la maestra che suona la chitarra e insegna musica, e gli adulti se la cavano alle prese con i problemi della vita quotidiana, come montare un mobile o cucinare per tutti.

La formula resta la medesima del piccolo schermo, ogni storia dura 5 minuti in tutto, per un totale quindi di 50 minuti di proiezione da gustarsi insieme ai propri bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>