Joaquin Phoenix sarà il Dottor Strange?

di Pina Commenta

Sappiamo che Joaquin Phoenix è in trattative per recitare in quello che dovrà essere il nuovo progetto cinematografico Marvel “Doctor Strange”.

joaquin phoenix

Nulla è stato ancora deciso ma fonti vicine agli addetti ai lavori confermano che l’interesse nei confronti di Phoenix è molto forte, naturalmente per il ruolo del supereroe.

Inizialmente si era parlato di altri attori per interpretare il ruolo del protagonista, ci riferiamo alle voci su Benedict Cumberbatch e Tom Hardy.

La regia del film è stata affidata a Scott Derrickson, che sta attualmente lavorando alla sceneggiatura insieme a Jon Spaiths, sullo script di Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer.

Il film sarà prodotto dal direttore della Marvel Kevin Feige, mentre gli altri produttori esecutivi sono Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard.

Attualmente Joaquin Phoenix è impegnato nuovamente con Paul Thomas Anderson per “Inherent Vice”, dopo l’esperienza di “The Master”.

In effetti noi ce lo vediamo Phoenix nelle vesti del Dottor Strange, personaggio creato negli anni ’60 da Stan Lee e Steve Dikto. Non può considerarsi un supereroe tradizionale, dotato cioè di poteri sovraumani, fisici o mentali, lui è un mago, è abile nelle arti mistiche. È anche un dottore, è infatti un ex neurochirurgo, che dopo aver perso il lavoro viene iniziato alla magia.

Diventa dunque il Mago Supremo della Terra ed è in grado di manipolare gli elementi e la realtà che lo circonda a suo favore. Questo potere lo rende uno dei personaggi più potenti e temibili.

Conosce qualsiasi tipo di incantesimo e magia, gli è stato dato il dono dell’immortalità e risiede nell’impenetrabile Sancta Sanctorum di Greenwich Village.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>