9 uscite in questo fine settimana a tutto cinema

In questo fine settimana non occorre pensare solo e soltanto a cosa portare in tavola per Pasqua. Se il tempo lo consente, è opportuno organizzarsi anche per vedere un bel film al cinema visto che non rallentano le nuove uscite, anzi, sembra esserci grande fermento in sala. 

In questo fine settimana di Pasqua si contano 9 nuovi film nelle sale del Belpaese. Ecco un riepilogo delle pellicole di cui si potrà godere – tempo permettendo – durante le feste.

La macchinazione è il primo film di cui vogliamo dare notizia. La regia è firmata da David Grieco che si avvale della collaborazione di Massimo Ranieri e Libero De Rienzo. Si tratta del film tanto atteso sulla morte di Pier Paolo Pasolini. Cosa accadde davvero la notte tra il 1 e il 2 novembre 1975 all’idroscalo di Ostia quando il poeta, scrittore, regista P.P.P venne barbaramente ucciso?

Per gli amanti del mondo dei supereroi debutta Batman v Superman di Zack Snyder con Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane. Un film dove i supereroi sono in competizione, sono invidiosi l’uno dell’altro. Si parla del senso di giustizia, del timore legato all’eccesso di potere. Il mondo e poi la sala, si dividono tra i partigiani dell’uomo pipistrello e quelli del semidio in tuta. E se ci fosse un’emergenza chi soccorrerebbe il genere umano?

Il condominio dei cuori infranti è un film triste e romantico firmato dalla sensibilità di Samuel Benchetrit con Isabelle Huppert, Valeria Bruni Tedeschi, Tassadit Mandi, Michael Pitt. La qualità di un film si vede dai piccoli dettagli e dalla capacità di usare l’escamotage dell’ascensore in panne per sviluppare un discorso super interessante.

Sequel tutto divertente quello de Il mio grosso grasso matrimonio greco 2 di Kirk Jones con Nia Vardalos, John Corbett. Tutti i protagonisti del primo film si ritrovano insieme per una nuova cerimonia alla cui origine c’è però un segreto.

Escono anche Un momento di follia, con Vincent Cassel; Heidi, con attori in carne e ossa e addirittura Bruno Ganz; La canzone perdutaLand of Mine che racconta una pagina dimenticata e terribile della Seconda guerra mondiale; Un paese quasi perfetto con Fabio Volo e Silvio Orlando in Basilicata.

Lascia un commento