Renato Pozzetto: la tv omaggia la sua carriera per gli 80 anni

di pask Commenta

Un grande volto della comicità nostrana sta per compiere 80 anni. Ecco tutti gli appuntamenti televisivi per non perdere l'omaggio alla sua carriera.

Il 14 luglio sarà la data in cui il mitico attore comico Renato Pozzetto compirà 80 anni. La sua carriera e costellata di film e spettacoli, finanche a programmi televisivi. Una comicità spesso nonsense che ha fatto la storia del cinema italiano.

A cavallo tra gli anni settanta e novanta, Pozzetto ci ha regalato una serie di film che spesso sono entrati nel cult all’italiana. Proprio per questo la tv si prepara ad omaggiare questo attore che tutt’oggi è attivo grazie alla sua pagina facebook dove spesso ringrazia i propri sostenitori, dove mostra la vita attuale o dove regala veri e propri momenti nostalgici.

Ed è proprio per chi vuole avere una botta di nostalgia che invito a leggere tutti gli appuntamenti se volete seguire gli omaggi al mitico Pozzetto. Si parte dai giorni 11 e 12 luglio dove il Tg5 farà una rubrica intitolata “Eterno Ragazzo” ed il film “Lui è peggio di me”. Il 14 luglio Retequattro proporrà uno special pomeridiano, che si ripeterà anche di notte, puntando su un grande classico della filmografia “Il ragazzo di campagna”. Cine34 con “Pozzetto80” dal 15 al 19 luglio con sfilza di film in onda tra prima e seconda serata.

L’ultima comparsa televisiva risale proprio al 2020 dove vediamo un Pozzetto in formissima che autocita una delle scene cult del Ragazzo di Campagna per la pubblicità della Trenord 

La programmazione con orari, date e titoli

CANALE 5 – 11 luglio, in seconda serata, Speciale TG5: Anna Praderio intervista il festeggiato e lo storico socio del duo “Cochi e Renato” Cochi Ponzoni, Renzo Arbore, Paolo Jannacci, Ezio Greggio, Dalila Di Lazzaro ed Eleonora Giorgi; 12 luglio, in day-time, “Lui è peggio di me” (1985, di Enrico Oldoini, con Adriana Celentano e Susanna Messaggio).

RETEQUATTRO – 14 luglio, dalle ore 21.20, “Il ragazzo di campagna” del 1984 diretto da Castellano & Pipolo. A seguire, il dramedy di Berto Pelosso “Non più di uno”, con Maddalena Crippa, Giulia Fossà e Cinzia Leone. Conclude la serata, “Renato Pozzetto Special”, a cura di Paolo Piccioli.

CINE 34 – Dieci titoli da rivedere: 15 luglio “La casa stregata” e “Oh, Serafina!”, 16 luglio “Piedipiatti” e “Noi uomini duri”; 17 luglio “Mia moglie è una strega” e “Grandi Magazzini”; 18 luglio “7 chili in 7 giorni” e “Le comiche”, 19 luglio “Le comiche 2” e “Le nuove comiche”.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>