Gli attori famosi preferiscono Milano

 

Le star, ancora di più quelle americane, ma non solo, impazziscono per l’Italia e da anni il vero must è comprare una casa, meglio una super villa nel Belpaese. Se la Sicilia e la Toscana vanno forte, sul Lago Maggiore hanno una dimora George  Clooney e Robert Pattinson e a Verona Leonardo Di Caprio, è Milano ad essere attualmente di gran moda. Il motivo è anche pratico, in quanto la capitale economica dello Stivale è al centro di moda ed eventi  ed è qui che è più facile che giungano i vip.  Vi è stato avvistato di recente, ad esempio, Robert John Downey jr, nato 47 anni fa a New York, attore dal burrascoso passato. Lo ricordiamo ultimamente con successi come  Sherlock Holmes e Iron Man.

Ci sono molte organizzazioni, in particolare una, che si occupano di cercare le case per i divi. Quando hanno compreso le esigenze di ognuno e la preferenza del posto, trovano l’appartamento dei sogni e si procede all’acquisto. Di solito si tratta di enormi casa, con tanto di parco, piscine e qualunque altra forma di lusso richiesta.

Nel caso di Milano, poi, sono i palazzi storici a fare gola, come è capitato a Donald Trump, letteralmente innamorato di Casa Damiani, il palazzo in corso Magenta da oltre 20 milioni, di proprietà dei gioiellieri. A quanto pare non intende arrendersi e ci proverà ancora a farlo diventare suo. Del resto non ha problemi economici ed è disposto a spendere. Le previsioni parlano di un trend in continua crescita: l’Italia regala sogni, paesaggi di ogni genere e va di moda. Emma Watson, Madonna, il leader dei Simply Red e quello dei Simple Minds: c’è chi ha la vigna da coltivare e produce del buon vino e chi invece si gode l’aria pura di montagna, chi vuole vivere in città e chi vicino ad uno specchio d’acqua. La realtà è che viviamo in un Paese molto interessante, ma non ce ne siamo ancora accorti e soprattutto gli hollywoodiani abituati ad essere molto svegli, sono pronti a godersi le sue bellezze pure per noi.

 

Lascia un commento