Il film “La prima cosa bella” di Virzì in corsa per l’ Oscar!

La prima cosa bella è il candidato proposto dall’Italia all’Academy Award per il miglior film in lingua non inglese. Il 25 gennaio 2011 si saprà quali saranno i cinque film stranieri nominati per l’Oscar e che si sfideranno domenica 27 febbraio al Kodak Theatre di Los Angeles.

Molto orgoglioso, caricato di una bella responsabilità e però fiducioso. Domani partiamo per Los Angeles, cominciamo la campagna per i Golden Globes e chiudiamo la trattativa per la distribuzione americana – questo il commento di Paolo Virzì all’Ansa Questo film, e io sono il primo ad essere stupito perché sono una bestia, è pieno di amore e anche di un sentimento di conciliazione con i dolori della vita, elementi questi universali che spero colpiscano i membri dell’Academy e il pubblico americano. E poi c’è l’Italia, una Toscana verace che non è certo stereotipata“.

Medusa Film, produttore de ‘La prima cosa bella‘, attraverso il presidente Carlo Rossella e l’amministratore delegato Giampaolo Letta cui si unisce il produttore esecutivo Fabrizio Donvito per Indiana Production, manifesta “autentica felicità per la scelta del film di Paolo Virzì, del quale vale la pena di ricordare non solo l’importante successo in sala ma anche e soprattutto il valore cinematografico assoluto: in termini narrativi, artistici e emozionali“.

Fonte: Cinecittà News

Lascia un commento