Meryl Streep sarà Margaret Thatcher, la lady di ferro

L’attrice Meryl Streep sarà la Lady di ferro Margaret Thatcher, premier inglese degli anni ’80, conservatrice e supporter della celeberrima Section 28. Questa legge, in vigore nel Regno Unito fino alla fine del 2003, proibiva alle autorità pubbliche qualsiasi tipo di “promozione dell’omosessualità”. Jim Broadbent interpreta il marito della Thatcher, Denis.

Nell’unico scatto fatto trapelare dal set di The Iron Lady, (nella foto in alto a sinistra) Meryl Streep dimostra una somiglianza impressionante con la Thatcher, una nuova interpretazione per l’attrice due volte premio Oscar che già si annuncia camaleontica.

Nel biopic prodotto da Pathe Uk e Bbc Films le cui riprese sono cominciate il 31 gennaio in Gran Bretagna. A firmare The Iron Lady è la regista Phyllida Lloyd che già ha diretto la Streep nel musical “Mamma mia!

E’ la storia di una donna che sfonda le barriere del suo sesso e della classe per farsi sentire in un mondo dominato dai maschi. Una storia sul potere e sul prezzo che si paga per il potere, un ritratto sorprendentemente intimo di una donna straordinaria e complessa“, recita un comunicato della produzione citatao dall’Ansa.

Lascia un commento