Woody Allen: per il nuovo film riparte da Roma

Raccontare la “Roma romantica” attraverso le sue mille contraddizioni come solo lui sa fare: Woody Allen è arrivato nella Città Eterna per il suo nuovo film e trasformerà l’area in un enorme palcoscenico a partire da lunedì prossimo e fino alla fine di agosto. Nelle sale il lungometraggio arriverà in primavera e sarà sicuramente presentato al Festival del Cinema del 2012. A questo proposito, tale desiderio è stato espresso dal sindaco di Roma Gianni Alemanno nel corso dell’incontro con l’attore e regista.

Come si intitolerà il film? Ancora si sa poco intorno alla pellicola e del resto lo stesso Allen non ha fornito molti particolare, se non il numero delle location che saranno 69 ma i fans o semplicemente i curiosi sono già pronti a scoprire quanto più possibile sul prossimo suo evento cinematografico. Quello che è certo è che fino ad oggi tutto è andato bene e anche se le riprese non sono iniziate scoprire la città è stato bello e fantastico tanto che secondo lo stesso Allen: “Roma è una città romantica, come Barcellona e New York ma molto di più”.

 

Come ha confermato lo stesso Alemanno sul regista americano:“ha voluto andare in giro con molta spontaneità per vedere qual è l’aria che si respira a Roma e ne è rimasto molto ben impressionato’‘. Del resto è andato forse in cerca di ispirazione prima dell’incontro con le istituzioni. Come gli ha riferito Alemanno al momento del primo ciak: “non saranno ancora partiti i lavori di restauro del Colosseo”. Questo perchè lo sceneggiatore e artista se ne era subito preoccupato. Nella “città bellissima nella quale non vedo l’ora di cominciare a girare’‘ lui ha trovato un mondo nuovo e nel corso della visita in Campidoglio si è affacciato dal balconcino dell’ufficio del sindaco e ha espresso ‘‘il desiderio di filmare la vista che si può ammirare dal terrazzo” di Palazzo Senatorio.

Lascia un commento