Se Anthony Hopkins diventa Alfred Hitchcock: a breve le prime riprese

 

Quando il trucco è incredibile quanto e più di una interpretazione è il momento di sottolinearlo. Uno dei casi più eclatanti delle ultime ore riguarda l’attore Anthony Hopkins che si è trasformato in Alfred Hitchcock con risultati che non è difficile giudicare stupefacenti. Per lui è stata usata una protesi al mento ed è già pronto a lavorare al film che ricorderà il noto e talentuoso regista. La pellicola si intitolerà “Alfred Hitchcock and the Making of Psycho” e le prime foto apparse in rete, hanno fatto in poche ore il giro del mondo.

Uscirà nel 2013 il lungometraggio di Sacha Gervasi e quindi avremo ancora un pò di tempo per lasciarci incuriosire dal suo personaggio e del resto Hopkins è molto abile nei travestimenti oltre che nella recitazione e la voglia di scoprirlo anche nei panni del regista è giustificabile. Nel cast non mancheranno altre stelle e stelline del panorama cinematografico americano. Le principali interpreti del film saranno, infatti, pure Scarlett JohanssonHelen Mirren e Alma Reville.

Nello specifico, la Johansson vestirà i panni di Janet Leigh, l’attrice della famosa scena dell’omicidio sotto la doccia. Se non avete mai visto i film di Hitchcook di sicuro avrete notato questo spezzone anche in una pubblicità ed essendo tanto ammirata è andata a lei che è campionessa di sensualità la parte. La stessa ha commentato in merito al film, intervistata dal “Sun”:  “Ho visto il make-up di Anthony. E’ fantastico, non vedo l’ora di iniziare le riprese del film“.  Per quanto riguarda, invece, il premio Oscar Mirren sarà la moglie del leggendario regista inglese. il film, ricordiamolo, è  tratto dall’omonimo libro di Stephen Rebello e si concentra, in particolare sulla realizzazione di “Psycho”, il capolavoro che nel 1960 sconvolse il mondo del cinema e lo cambiò, in meglio, probabilmente per sempre, tanto da essere diventato un mito.

Lascia un commento