Mads Mikkelsen, dal cinema alla tv

di Francesca 2

 

Mads Mikkelsen, è lanciatissimo e in questo periodo la sua carriera va alla grande. Se il suo nome vi sfugge, vi ricordiamo che ha vinto di recente la Palma d’oro come miglior interprete maschile all’ultimo Festival di Cannes per il suo ruolo in “The Hunt”. Un premio prestigioso che lo ha ulteriormente elevato verso l’Olimpo dei grandi attori. Adesso non si ferma e sarà il volto del terribile Hannibal Lecter nella nuova serie tv targata Nbc. Dal cinema al piccolo schermo, insomma, senza problemi dimostrando talento e capacità di adattarsi.

L’attore di origini canadesi, in realtà, non è arrivato adesso in questo dorato mondo del grande schermo perché chi ha la memoria più lunga sa bene che lo abbiamo visto già  in “King Arthur” e “Casino Royale”. Ora per lui, in fondo, una sfida molto grossa. Non sarà facile, infatti, far dimenticare ai fan Anthony Hopkins che ha interpretato quella parte e, suo malgrado, dovrà confrontarsi con questo mostro sacro del settore.

Hannibal sarà una sorta di prequel di “Red Dragon” e si concentrerà in particolare sulla nascita della controversa relazione tra il dottor Lecter e il giovane agente dell’FBI Will Graham (Hugh Dancy). In realtà, nel periodo in cui è ambientato il racconto, non sa bene di quale grave disturbo soffra Hannibal appassionato di carne umana.L’investigatore chiede quindi al criminale una consulenza psichiatrica in merito al modo di agire di un  un pericoloso assassino cannibale. Inizierà così tra l’agente Grahm e il dottor Lecter una vicinanza pericolosa tutta da scoprire. La trama incuriosisce, ma riuscirà la tv a rendere il concetto bene come il cinema? Sarà in grado il bravo attore di raggiungere la giusta credibilità, senza rischiare sempre di essere paragonato a chi l’ha preceduto sull’argomento? E’ presto per dirlo, ma una buona dose di aspettativa in questo caso non guasta, serve a rendere più piacevole la sorpresa.

Commenti (2)

  1. Un indirizzo e-mail a cui contattare la redazione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>