11 film italiani allo Shanghai International Film Festival

di Blogger Commenta

Sarà una presenza importante quella di FilmItalia all’11/a edizione del SIFF, lo Shanghai International Film Festival, in Cina dal 14 al 22 giugno prossimi. Anche quest’anno infatti la selezione dei film italiani – undici diversi titoli – è stata organizzata e coordinata da Filmitalia, grazie al supporto dell’Istituto Nazionale per il Commercio Estero (ICE), del Ministero per i Beni e le Attività Culturali/DGC, e del Ministero degli Affari Esteri/Istituto Italiano di Cultura di Shanghai.

In concorso è stato selezionati I Vicerè di Roberto Faenza, mentre L’abbuffata di Mimmo Calopresti, Caos calmo di Antonello Grimaldi, Fuori dalle corde di Fulvio Bernasconi, Notturno bus di Davide Marengo, Piano solo di Riccardo Milani e La ragazza del lago di Andrea Molaioli, figurano all’interno della sezione Panorama, una sorta di maxi-vetrina dedicata al pubblico, con il meglio del cinema europeo dell’anno.

Gli ultimi quattro titoli nazionali saranno proposti all’interno di Focus Italy, uno “speciale” sulla produzione nostrana più recente organizzato dalla stessa Filmitalia insieme al SIFF. In programma l’anteprima mondiale di Sopra le nuvole di Sabrina Guigli e Riccardo Stefani, ma anche Non pensarci di Gianni Zanasi, Centochiodi di Ermanno Olmi e La Velocità della luce di Andrea Papini.

La delegazione artistica e tecnica, coordinata e supportata da Filmitalia, è composta dalla produttrice Elda Ferri, dai registi Sabrina Guigli, Riccardo Stefani, Davide Marengo e Andrea Papini e dagli attori Paolo Briguglia e Michele Venitucci. Saranno presenti inoltre la presidente UNEFA Paola Corvino e il produttore Sergio Pelone.

Fonte: www.cinecitta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>