Magna Graecia: serata indimenticabile con Mario Monicelli e gli Avion Travel

di Blogger Commenta

Quella di ieri è stata una serata epica per la storia recente del Magna Graecia Film Festival.

Nel programma, innanzitutto, c’è stato il ritorno di Mario Monicelli, un grande maestro del Cinema che ha presentato in anteprima il suo ultimo docu-film “Monti” il capolavoro-documentario su Roma su cui il grande maestro sta lavorando.

Un preziosissimo viaggio nell’anima della Capitale che resterà nella storia del Cinema e porterà con sè un pezzo di Calabria. Il film è prodotto da Gianvito Casadonte, direttore artistico del Mgff.

La kermesse si è concessa poi una digressione musicale e ha proseguito con un mega concerto degli Avion Travel, il gruppo italiano di musica pop-jazz formatosi a Caserta nel 1980.

Gi Avion Travel hanno vinto il Premio della critica e della giuria (presieduta dal compositore inglese Michael Nyman) come migliore musica e migliore arrangiamento, partecipando al Festival di Sanremo 1998 nella sezione “Big” con la canzone “Dormi e sogna”.

www.magnagraeciafilmfestival.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>