La Sardegna al New York Film Festival, “Sardegna, quasi un continente”

di Blogger Commenta

Dal 22 al 28 settembre la Sardegna sarà a New York con un quadro di appuntamenti molto più articolato rispetto allo scorso anno; un ciclo di eventi fra cinema, musica, fotografia, enogastronomia. Per il secondo anno consecutivo l’Assessorato del Turismo della Regione Sardegna è co-main sponsor del prestigioso New York Film Festival, in programma al Lincoln Center dal 26 settembre al 12 ottobre. La Sardegna sbarca per il secondo anno consecutivo a New York. E lo fa con un ciclo di eventi importanti che avrà come palcoscenico la Grande Mela, in una settimana, dal 22 al 28 settembre, divisa fra cinema, musica, fotografia, enogastronomia. Se nel 2007 la Regione era stata sponsor del New York Film Festival, quest’anno la presenza dell’Isola in terra americana è inserita in un quadro di appuntamenti molto più articolato. “Sardegna a New York – Sardegna, quasi un continente”, questo il titolo dell’iniziativa, che riprende la frase con cui lo scrittore Marcello Serra titolò la sua opera più famosa, trovando una mirabile sintesi per descrivere la bellezza e l’unicità dell’Isola. E non a caso il brand della Regione Sardegna a New York risalta con quelle stesse parole: “Sardinia, almost a continent”. L’iniziativa rientra in una serie di azioni pianificata dall’Assessorato regionale del Turismo, finalizzata alla promozione e al posizionamento della Sardegna sul mercato statunitense come “destinazione di eccellenza” nell’area dei paesi del Mediterraneo.

Un progetto partito nel 2007 con la sponsorizzazione del New York Film Festival, proseguito la scorsa primavera a Cagliari con la prima parte dell’Italy Symposium (32 fra tour operator e giornalisti USA delle più importanti agenzie e testate hanno visitato l’Isola), e che troverà il suo compimento in questa settimana newyorchese di eventi e nella fase conclusiva dell’Italy Symposium, quando in autunno 300 operatori turistici americani arriveranno in Sardegna per l’incontro italiano annuale del settore.

www.regione.sardegna.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>