Ai nastri di partenza il Lucca Film Festival

Il Lucca Film Festival 2008, giunto quest’anno alla sua quarta edizione, si svolgerà quest’anno dal 10 al 18 ottobre presso il Teatro San Girolamo e il Cinema Centrale nel centro di Lucca e vedrà avvicendarsi ogni giorno per 9 giorni incontri, seminari, dibattiti con importanti ospiti internazionali ma anche esposizioni e soprattutto molte rarissime proiezioni.

Il Lucca Film Festival, organizzato dalla Associazione Vi(s)ta Nova, nasce dalla volontà di proporre un nuovo approccio al cinema fatto di sguardi sempre nuovi che vedono tutto ogni volta come per la prima volta.

Affrontando gli apparenti contrasti tra cinema d’essai, sperimentale e mainstream nella più ampia categoria dell’opera d’arte, il Festival ha già ospitato molti registi, critici, attori e artisti internazionali, creando un momento di incontro e di scambio che si è spesso rivelato molto utile, interessante e a tratti unico.

Dopo l’inaugurazione dalle 19,30 alle 21,00 sarà proiettato il film Twenty Four Seven a cui seguirà l’incontro con Paul Fraser, sceneggiatore del film.

Un’ampia parte di questa edizione del Lucca Film Festival sarà dedicata a Giacomo Puccini nel centocinquantesimo anniversario dalla nascita del maestro.

Fonte: Lucca Film Festival

Lascia un commento