Grande attesa per Dragonball: il film

Nel 2009 vedremo un Goku in carne e ossa! Stiamo parlando ovviamente del film di Dragon Ball, che uscirà in Italia il 10 Aprile 2009, mentre negli States due giorni prima. La pellicola, basata sul popolarissimo manga giapponese creato da Akira Toriyama che ha dato origine a una graphic novel, a videogiochi e a una fortunatissima serie televisiva, è la seconda trasposizione cinematografica dopo quella di poca fama intitolata Dragon Ball – The magic begins uscito nel 1989 di cui non tutti sanno l’esistenza, infatti la realizzazione tecnica era piuttosto povera.
Costato più di dieci milioni di dollari il Dragonball che ci attende nelle sale il prossimo anno sarà ricco di trucchi ed effetti speciali, solo per ricreare le sembianze dell’antagonista Piccolo, l’attore James Marsters è stato in balia del make-up per diciassette ore durante le quali gli è stato messo uno speciale make-up aderente alla pelle. Questo ha fatto si che il povero Masters è stato in balia anche di varie crisi respiratorie e hanno dovuto cambiare composto!
Gli effetti speciali sono stati curati dalle società Amalgamated Dynamics e Ollin Studios.
Il film è scritto e diretto da James Wong e interpretato da Justin Chatwin (Goku), James Marsters (Piccolo), Emmy Rossum, Yun-Fat Chow, Jamie Chung, Joon Park.

La trama: Dopo la morte dell’adorato Nonno Gohan, il giovane nipote di nome Goku si mette alla ricerca del grande saggio e artista marziale, Maestro Muten.
Durante il lungo viaggio, Goku farà la conoscenza della bella e intellettuale, Bulma Brief, la quale lo porterà a conoscenza delle sette sfere del drago, capaci di esaudire tre desideri.
Obiettivo del guerriero, sarà trovare e proteggere le mitiche sfere dal malvagio Piccolo, un potente guerriero originario del pianeta Namecc; venuto sulla Terra con l’intento di dominare l’intero universo.

Il teaser trailer ufficiale e attesissimo era previsto nelle sale il 17 Ottobre con Max Payne, ma pare che la 20th Century Fox ha cambiato idea e il teaser trailer è ancora in lavorazione. Esiste però una copia del video mostrato al Brand Europe 2008 dalla 20th Century Fox che è stato messo in circolazione e subito ritirato dalla rete, che con mezzi di fortuna è stata ripresa.

Lascia un commento