A Cannes “Torino Piemonte Animation”

Torino Piemonte Animation“, il luster del cinema d’animazione torinese nato la scorsa primavera, si presenta a Cannes dal 13 al 16 ottobre durante il Mipcom, il più importante mercato internazionale per la creazione, la co-produzione, la vendita, il finanziamento e la distribuzione di audiovisivi.

Location della presentazione lo yacht “Sunny Dream“, ormeggiato lungo il quai Albert Edouard, presso il Palais des Festivals di Cannes, che ospita due cocktail giornalieri ad inviti, momenti di promozione enogastronomica e turistica del territorio regionale, con la partecipazione del Consorzio Valsesia In, dell’Istituto Professionale Alberghiero “E.Maggia” di Stresa e del Consorzio Operatori Turistici di Asti.

Un’agenda di appuntamenti permette ai rappresentanti delle aziende del cluster di incontrare i potenziali partners presenti a Cannes.

Nata dalla collaborazione di Regione Piemonte ed Istituto per il Commercio Estero, la partecipazione piemontese a questa specifica manifestazione costituisce una tappa per lo sviluppo economico del settore, che si basa su una continua innovazione artistica e tecnologica e la cui promozione trova nei principali festival d’Europa, Asia ed America Latina un importante momento di visibilità.

Il progetto globale prevede anche l’organizzazione di eventi rivolti ai ragazzi e proiezioni di film nelle sale cinematografiche piemontesi, mentre seminari formativi di aggiornamento ed approfondimento, tenuti da esperti stranieri di chiara fama ed aperti agli studenti ed agli operatori, completeranno le azioni di internazionalizzazione.

www.regione.piemonte.it

Lascia un commento