A Cineshow: Il corto siamo noi con i registi Silvio Soldini e Marco Pozzi

Sono aperte le iscrizioni per ‘Il corto siamo noi‘: workshop di regia e montaggio a Torino dal 18 al 20 Novembre.

Tra gli appuntamenti di Cineshow, la prima fiera italiana dedicata al cinema alla televisione e al multimedia, anche un workshop organizzato in collaborazione con CNC, Centro Nazionale del Cortometraggio, dal titolo ‘Il corto siamo noi’. Continua così ad arricchirsi il calendario del primo salone per la motion picture industry che si svolgerà al Lingotto di Torino.

Il corto siamo noi‘ sarà una tre giorni dedicata alle diverse fasi di realizzazione del cortometraggio, in cui si alterneranno lezioni e prove pratiche con i registi Silvio Soldini e Marco Pozzi. Il primo è autore di successi come L’aria serena dell’Ovest, Pane e Tulipani e il recente Giorni e nuvole. Pozzi, invece, autore di corti e documentari tra i più famosi, come Venti, presentato al Festival di Berlino, è anche docente allo Iulm di Milano.

Il Comitato Scientifico del Salone, selezionerà solo 25 partecipanti tra tutti coloro che si iscriveranno entro il 31 ottobre sul sito www.cineshow.it , dando la precedenza ai primi iscritti.

La prima delle tre giornate del workshop sarà dedicata alla visione dei filmati realizzati dai due registi, spunto di discussione per la stesura del cortometraggio e del progetto pratico. La seconda giornata, invece, sarà dedicata alle riprese in esterna. Montaggio e presentazione occuperanno invece la fase finale.

Fonte: Cineshow

Lascia un commento