Festival Internazionale del Cinema di Salerno

di Blogger Commenta

Festival Internazionale del Cinema di SalernoOltre 160 pellicole in concorso, 9 sezioni (Lungometraggi, Corti, Indipendenti, Sperimentali, Documentari, Top Fiction e Cartoon, Reportage e Informativi), oltre trenta tra attori, produttori e registi e quattro open forum, per la 62sima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Salerno che si sta svolgendo in questi giorni a Salerno, fino al 15 novembre.

Anche quest’anno alla kermesse, che si avvale dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, sono presenti le più note case di produzione cinematografiche tra cui Rai, Mediaset, Sky, Istituto Luce, 01 Distribution, Cinecittà Holding, Medusa Cinema, Mikado Film.

Presso il Teatro Verdi ed il Cinema Augusteo saranno proiettate opere di affermate e note firme del panorama cine-audiovisivo nazionale, europeo (Belgio, Germania, Spagna, Romania, Grecia, Portogallo, Francia, Ungheria, Albania) ed internazionale (Giordania, Stati Uniti, Brasile) ma anche di giovani registi.

Quest’anno gli studenti delle scuole elementari, medie e superiori della città e della provincia di Salerno non saranno soltanto i destinatari attivi del Cineforum loro dedicato, ma anche “giudici” delle pellicole in concorso e parte integrante della giuria che valuterà i film.

La 62.a edizione del Festival consegnerà, inoltre, il premio alla carriera al regista Pasquale Squitieri sabato 15 novembre. Numerosi gli ospiti che come sempre animano le giornate e le serate della manifestazione cinematografica, tra cui: Beppe Fiorello, Roberta Torre, Philippe Leroy, Maurizio Casagrande, Alessandro Siani, Nino D’Angelo, Beppe Lanzetta e tanti altri.

Fonte: Festival del Cinema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>