Nanni Moretti: Torino Film Festival è sempre un successo

di Blogger Commenta

 Nanni Moretti, direttore del Torino Film Festival ha così commentato questa 26esima edizione: “Per questa edizione del Torino Film Festival abbiamo scelto le pellicole che ci hanno colpito di più, quelle che raccontano qualcosa di nuovo. Che hanno un tono non consumato o troppo standard e che non danno l’impressione di essere state già viste. Vengono proiettati 230 film, di cui 22 in anteprima italiana, europea o mondiale.

Accanto alle tante sezioni che costituiscono la forza e l’identità del festival, abbiamo aggiunto Internazionale.doc, riservata ai documentari internazionali. Tre sono invece le retrospettive, una su Melville, regista di polizieschi negli anni Cinquanta e Sessanta, una su Roman Polanski, una sulla British Renaissance, il rinascimento cinematografico inglese della fine degli anni Ottanta. L’edizione dello scorso anno è stato un successo e anche quest’anno, polemiche a parte, ci stiamo avviando ad un altro successo.”

Fonte: Regione Piemonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>