Gil Kenan, presenterà il prossimo 19 dicembre il film della misteriosa città della luce : EMBER

Il film arriverà nei cinema italiani il 19 dicembre,giusto in tempo per le feste natalizie.
Sarà diretto da Gil Kenan e prodotto da Walden Media e dalla Playtone di Tom Hanks e Gary Goetzman.Sullo schermo sono presenti : Saoirse Ronan, Harry Treadaway, Bill Murray, Tim Robbins, Toby Jones, Marianne Jean-Baptiste, il pirata dei caraibi Mackenzie Crook e Martin Landau. La sceneggiatura, tratta dal romanzo scritto da Jeanne Duprau, porta la firma di Caroline Thompson, autrice di Edward Mani di Forbici.

TRAMA DEL FILM: EMBER

La vicenda, basata sul romanzo di Jeanne Duprau , mostra come la città di Ember ha vissuto felicemente nel sottosuolo per generazioni intere .
La città era stata costruita come rifugio per gli esseri umani quando sembrava non ci fossero più speranze di salvezza, alla fine del mondo.

La città vive al buio ed è alimentata da un enorme generatore, creato per avere un’autonomia di soli 200 anni, il tempo necessario secondo i costruttori, perchè il pianeta si rinnovi e sia di nuovo possibile viverci. E ovvio, quindi, che in questa città non c’è un cielo e l’unica fonte luminosa è quella data da luci a incandescenza sparse lungo la città che creano una minacciosa luce giallastra poco rassicurante.
Sono passati così più di 250 anni ed ora Ember sta diventando preda dell’oscurità, il generatore è sempre più danneggiato, i blackout sono sempre più frequenti e le sue luci abbaglianti cominciano ad affievolirsi.
Purtroppo le nuove generazioni non conoscono il passato di Ember e quindi sono convinte che oltre i confini della città non ci sia nulla se non un’ infinita ed inesplorabile oscurità.
La luce tende ad affievolirsi sempre di più, anche se nessuno sembra accorgersene, tranne due adolescenti, Lina Mayfleet e Doon Harrow appena diplomati e alle prese con il loro primo lavoro. Saranno proprio loro a scoprire con l’aiuto di un’antica pergamena, custodita in una misteriosa scatola , antiche informazioni sulla fondazione della città . Sarà data così ai ragazzi, la possibilità di aiutare la città , ma dovranno superare molti ostacoli e destreggiarsi tra politici corrotti e personaggi da compatire per riuscire a trovare la via d’uscita da Ember e salvarla dalla totale oscurità evitando così l’ annunciato balckout.

(Articolo a cura di Laura Faraci)

TRAILERS DEL FILM : EMBER

Lascia un commento