Un film drammatico: Davanti agli Occhi. Con Uma Thurman dal 2 Gennaio 2009 al cinema

In uscita dal 2 Gennaio 2009 il film Davanti agli Occhi con Uma Thurman

La vita di Diana McFee è tormentata da un mistero, un terribile evento avvenuto circa quindici anni prima: una strage avvenuta all’ interno del suo liceo nella quale la sua migliore amica Maureen rimase uccisa. Da venerdì 2 gennaio 2009 al cinema.

TRAMA DEL FILM : DAVANTI AGLI OCCHI

Il film Davanti agli occhi , si apre lasciando prevedere l’ inizio di una delle tantissime commedie hollywoodiane girate entro le mura del classico high school di una piccola cittadina americana: Diana (Uma Thurman) e Maureen (Eva Amurri) sono amiche inseparabili ma caratterialmente e fisicamente opposte. Insieme, fanno tutte le cose tipiche degli adolescenti: saltano la scuola, fumano spinelli, fantasticano sui ragazzi e fanno il bagno nella piscina dei vicini.

Diana è una ragazza trasgressiva ma passionale, Maureen appare un tipo serio e molto timida.
In un mattino primaverile, la vita di questa tranquilla cittadina è spezzata da un terribile evento. Tutto accade all’ interno del bagno della scuola e li si trovano le due ragazze che sentono strani rumori, urla e poi spari. Ad un certo punto, la porta viene spalancata da Michael, uno studente che tiene in mano una mitraglietta e punta la canna contro le due ragazze mettendole di fronte ad una scelta: chiede a Diana e Maureen che siano loro stesse a decidere chi, delle due, deve morire. Quindici anni dopo ritroviamo Diana e la sua vita è apparentemente perfetta:è sposata ed ha una figlia , ciò nonostante la donna è ancora turbata dal terribile accaduto di quindici anni prima:le immagini di quel tragico giorno non l hanno mai abbandonata e il ricordo della morte della sua amica Maureen in una sparatoria la perseguita di continuo, in una serie di continui flashback ed un opprimente senso di colpa che non le danno ancora pace.
Gli incubi si rinnovano ogni qual volta si avvicina l’anniversario della strage al liceo.
Ma: cosa sarà successo realmente quel giorno ?

(A cura di Laura Faraci)

1 commento su “Un film drammatico: Davanti agli Occhi. Con Uma Thurman dal 2 Gennaio 2009 al cinema”

Lascia un commento