Jamie Bell: dal balletto ai misteri di Tintin

di Blogger Commenta

 Scelto il protagonista del nuovo flm di Steven Spielberg sulla saga di Tintin, l’eroe dei fumetti di Hergè. Il ragazzino temerario sarà Jamie Bell.

Vi ricordate Jamie Bell. Questo nome forse non vi dice nulla, ma se dico Billy Elliott, vi tornerà subito alla memoria il simpatico ragazzino inglese appassionato di balletto classico, protagonista dell’omonimo film di Stephen Daldry. Ebbene il ragazzo è cresciuto e sopo essere stato co-protagonista nel film Defiance, accanto a Daniel Craig, ora impersonerà il giovane detective francese nel film The Adventures of Tintin: Secret of the Unicorn, nuovo titolo del film in motion capture 3D che rappresenterà il primo capitolo di una trilogia. Invece Daniel Craig, è stato scritturato per interpretare il perfido pirata Rackam il Rosso, protagonista nel film di uno scontro personale con il Capitano Haddock.
Bell e Craig sono gli ultimi acquisti di un cast che si è andato componendo nel corso degli ultimi mesi e che vede coinvolti Andy Serkis (il Capitano Haddock) Simon Pegg e Nick Frost (Dupont e Dupond), Gad Elmaleh, Toby Jones e Mackenzie Crook.

Come già anticipato, il film di Spielberg sarà basato su due degli albi di Hergé, “Il segreto del Liocorno” e “Il Tesoro di Rakam il Rosso”, l’unidicesimo e il dodicesimo della serie, adattati per il grande schermo da Steven Moffat, Edgar Wright e Joe Cornish.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>