La Warner Bros avrebbe annunciato la volontà di realizzare un remake di Excalibur, il capolavoro di Jhon Boorman datato 1981 in cui venivano concentrati i poemi epici e tutti i miti relativi a Re Artù.
Il cinema non è nuovo ad occuparsi dei Cavalieri della Tavola Rotonda, ultimo esempio King Arthur con Clive Owen e Keira Knightley, in cui erano scomparsi tutti i riferimenti alla magia.
Nel nuovo progetto invece Merlino e Morgana ci saranno, così come incantesimi, duelli, Lancillotto, Ginevra e la ricerca del Sacro Graal.
Ancora nessuna notizia a proposito di cast o di una possibile data di uscita, ma è certo che colui che ha estratto la spada dalla roccia per aggiudicarsi il progetto è stato Bryan Singer (I Soliti Sospetti, X-men, Superman Returns) che con tutta probabilità ne sarà anche il regista.
Avrà bisogno di molto alito di drago per arrivare in fondo a cotanta titanica impresa.

Sara Sagrati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>