Festival di Venezia: tanti premi e ancora tante proiezioni

Si è svolta domenica 6 settembre, durante il Festival di Venezia, in Sala Grande la cerimonia di premiazione del Leone d’oro alla carriera, che George Lucas ha consegnato quest’anno a John Lasseter e ai registi della Disney Pixar: Andrew Stanton, Pete Docter, Brad Bird e Lee Unkrich.

Tra le iniziative in programma alla 66. Mostra, lunedì 7 settembre in Sala Perla si sono svolti una Disney Pixar Animation Master Class e un Panel Discussion, in cui i registi di questo importante studio hanno ripercorso le tappe della loro pionieristica avventura nel cinema d’animazione.

La 66. Mostra del Cinema prosegue fino a sabato 12 settembre, ultima giornata di proiezioni che vedrà anche l’annuncio dei premi ufficiali. I film in programma alla Mostra sono suddivisi nella selezione ufficiale e nelle sezioni autonome. I film che gareggiano per il Leone d’oro, il premio principale della Mostra, sono inclusi nella sezione Venezia 66.

Sono 6 le giurie internazionali al lavoro in questi giorni: la cerimonia di premiazione si svolgerà il 12 settembre in Sala Grande alle ore 19, con la consegna dei premi ufficiali di questa 66. Mostra del Cinema di Venezia.

www.labiennale.org

Lascia un commento