Cortolovere: “Cuore con le ali” racconta alle famiglie il musical con lo spettacolo “Cortoons in musical”

La 12esima edizione del “Cortolovere” si avvicina ai più giovani ed alle loro famiglie. Giovedì 24 Settembre vede protagonista la compagnia “Cuori con le ali” con lo spettacolo teatrale “Cortoons in musical“.

L’Associazione Teatral-Musicale “Cuori con le Ali” interverrà anche nella mattinata di giovedì 24 settembre presso le scuole elementari di Lovere per raccontare come nasce un musical per poi entrare in scena la sera stessa alle ore 21 sul palco del Teatro Crystal.

Lovere, Settembre 2009 – Grande interesse ed attesa per l’apertura della 12a edizione dell’affermato Festival Internazionale del Cortometraggio denominato “CortoLovere”.
L’Associazione “Cuori con le Ali” (www.cuoriconleali.com), invitata dagli organizzatori del Festival, nella mattinata di giovedì 24 settembre sarà presente presso le scuole elementari di Lovere per raccontare ai più giovani come nasce un musical pensato per le famiglie.
L’incontro si propone il nobile obiettivo di avvicinare il pubblico più giovane all’arte del cortometraggio, qui per l’occasione rappresentato sotto forma di evento teatrale nel corso della stessa serata alle ore 21 presso il Teatro Crystal.

Cortoons in Musical”, sotto la regia di Fabio Russi, è il titolo dell’originalissimo spettacolo creato per “CortoLovere” per far sognare i bambini di ogni età e le loro famiglie, attraverso un percorso che propone sotto forma di “corti teatral-musicali” le fiabe più amate, accompagnato dai personaggi dei lungometraggi animati e dei cartoni più famosi, immersi in un’atmosfera magica e coinvolgente grazie anche a giochi di luce ed effetti speciali, con canzoni immortali corredate da suggestive danze e balletti in un turbinio di repentini cambi degli oltre centotrenta costumi.

Gli artisti della Compagnia “Cuori con le Ali” quali Fabio Russi, Gloria Manzoni, Ivan Russi, Daniela Montingelli, Matteo Sozzi, Chiara Verdari, Stefania Pinnelli, Alessandra Milan, Elena Carrossa e Valeria Cristaldi si fermeranno inoltre al temine dello spettacolo per farsi fotografare per ricordo nei loro suggestivi costumi con tutti coloro che lo desiderano.

Con questo spettacolo, oltre all’incontro con le scuole elementari, si viene così a creare uno stretto connubio tra il tradizionale cortometraggio filmico proposto nel corso della manifestazione “CortoLovere” ed il cortometraggio teatrale qui rappresentato sotto forma di Musical da Cuore con le ali, al fine di avvicinare i più giovani a questa nobile arte attraverso un linguaggio visivo a loro più diretto ed immediato.

Si ricorda che l’ingresso allo spettacolo al Teatro Crystal di Lovere, Via Valvendra, 6, è gratuito.

Per ulteriori informazioni:
[email protected]

Lascia un commento