Festival Internazionale del Film di Roma: la quarta edizione dal 15 al 23 Ottobre

Dopo le prime tre edizioni che hanno fatto registrare uno straordinario successo di pubblico (più di un milione e mezzo di spettatori fra il 2006 e il 2008), il Festival Internazionale del Film di Roma torna dal 15 al 23 ottobre 2009 con film, retrospettive, incontri, mostre, concerti e la presenza di grandi star nazionali ed internazionali.

Gian Luigi Rondi è il presidente della Fondazione Cinema per Roma, Francesca Via il direttore generale. Piera Detassis è il direttore artistico del Festival Internazionale del Film di Roma. Mario Sesti e Gianluca Giannelli curano rispettivamente le sezioni L’Altro Cinema | Extra e Alice nella città. Occhio sul Mondo è curato da Gaia Morrione. Roberto Cicutto dirige il Mercato Internazionale del Film di Roma e La Fabbrica dei Progetti.

Quattordici i film in concorso nell’ambito della Selezione Ufficiale, di cui tre italiani: “Alza la Testa” di Alessandro Angelini, con Sergio Castellitto, Gabriele Campanelli, Anita Kravos e Giorgio Colangeli, “L’uomo che verrà” di Giorgio Diritti con Claudio Casadio, Alba Rohrwacher, Maya Sansa e “Viola di mare” con Valeria Solarino e Isabella Ragonese. Ma ci sarà anche spazio per Jason Reitman – che torna a Roma dopo il successo di “Juno” con il nuovo film “Up In The Air”, interpretato da George Clooney e Vera Farmiga – e Danis Tanovíc che firma “Triage”, con Colin Farrell e Paz Vega. E poi Helen Mirren, grande protagonista del film “The Last Station” di Michael Hoffman.

www.romacinemafest.it

Lascia un commento