Festival Internazionale del Film di Roma: la quarta edizione dal 15 al 23 Ottobre

di Blogger Commenta

Dopo le prime tre edizioni che hanno fatto registrare uno straordinario successo di pubblico (più di un milione e mezzo di spettatori fra il 2006 e il 2008), il Festival Internazionale del Film di Roma torna dal 15 al 23 ottobre 2009 con film, retrospettive, incontri, mostre, concerti e la presenza di grandi star nazionali ed internazionali.

Gian Luigi Rondi è il presidente della Fondazione Cinema per Roma, Francesca Via il direttore generale. Piera Detassis è il direttore artistico del Festival Internazionale del Film di Roma. Mario Sesti e Gianluca Giannelli curano rispettivamente le sezioni L’Altro Cinema | Extra e Alice nella città. Occhio sul Mondo è curato da Gaia Morrione. Roberto Cicutto dirige il Mercato Internazionale del Film di Roma e La Fabbrica dei Progetti.

Quattordici i film in concorso nell’ambito della Selezione Ufficiale, di cui tre italiani: “Alza la Testa” di Alessandro Angelini, con Sergio Castellitto, Gabriele Campanelli, Anita Kravos e Giorgio Colangeli, “L’uomo che verrà” di Giorgio Diritti con Claudio Casadio, Alba Rohrwacher, Maya Sansa e “Viola di mare” con Valeria Solarino e Isabella Ragonese. Ma ci sarà anche spazio per Jason Reitman – che torna a Roma dopo il successo di “Juno” con il nuovo film “Up In The Air”, interpretato da George Clooney e Vera Farmiga – e Danis Tanovíc che firma “Triage”, con Colin Farrell e Paz Vega. E poi Helen Mirren, grande protagonista del film “The Last Station” di Michael Hoffman.

www.romacinemafest.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>