Motel Woodstock in lingua originale a Bologna in sala Scorsese

In lingua originale con sottotitoli da venerdì 9 ottobre Motel Woodstock, un’appassionante prima visione al Cinema Lumière, l’unica sala che a Bologna la proporrà in versione originale sottotitolata in italiano. Dal regista premio Oscar di “La tigre e il dragone” e “I segreti di Brokeback Mountain”, da venerdì 9 ottobre arriva in tenitura di prima visione “Motel Woodstock” di Ang Lee, una storia, tratta dal romanzo “Taking Woodstock” di Elliot Tiber, che racconta con leggerezza e umorismo i preparativi del più grande raduno rock di tutti i tempi. Un concerto divenuto il simbolo di un’epoca in cui tutto sembrava possibile.

Dice del film il regista: “Se ‘La tempesta di ghiaccio’ era come il dopo-sbornia del ’69, ‘Motel Woodstock‘ è la meravigliosa notte prima, con i suoi ultimi momenti di innocenza. Dopo aver girato diversi film drammatici, avevo voglia di fare una commedia, dove non ci fosse cinismo. Questa è anche una storia di liberazione, che parla di onestà e tolleranza, di un candore che non possiamo e non dobbiamo perdere”.

Per celebrare l’uscita del film di Ang Lee e nel ricordo dell’intellettuale ‘americana’ Fernanda Pivano, la sala Officnema Mastroianni del Lumière proporrà tre documentari intorno alla beat generation e al concerto più famoso di tutti i tempi: “My Generation” di Barbara Kopple” e “Wanted Fernanda Pivano” di Massimo Sangermano (giovedì 25, ore 20.15); “Fernanda Pivano: A Farewell to Beat” di Luca Facchini e “Pull My Daisy” (martedì 20, ore 18); “Woodstock – Tre giorni di pace, amore e musica” di Michael Wadleigh (giovedì 22, ore 21.15).

Questi gli orari di proiezione di “Motel Woodstock”:
Venerdì 9, sabato 10, domenica 11, lunedì 12, mercoledì 14, giovedì 15 ottobre: ore 18.30, 20.30 e 22.30
Martedì 13 ottobre: ore 20.30 e 22.30

Biglietto intero: Euro 7,00
Riduzione soci FICC: Euro 5,00

Per maggiori informazioni sulla visione di Motel Woodstock:
http://www.cinetecadibologna.it/vedere/programmazione/app_1250

Lascia un commento