Alla Mostra del Cinema di Venezia il cortometraggio “The Accordion” di Jafar Panahi

di isayblog4 Commenta

Le Giornate degli Autori conosciute anche come Venice Days ospiteranno la prima mondiale del Film “The Accordion” (La fisarmonica), l’ ultimo lavoro di Jafar Panahi il 1 Settembre nell’ambito della 67esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Panahi si è dichiarato un regista attento al sociale e il film riflette la sua emozione di fronte agli accadimenti ed esprime la sua maniera di osservare la realtà.

Il film “The Accordion” parla di due giovani musicisti ambulanti a cui viene sottratta la fisarmonica a causa di un icidente. Il corto è una metafora sulla comprensione delle nuove generazioni che scelgono la condivisione al posto del conflitto in una visione poetica del regista iraniano.

Non si sa ancora se Panahi potrà essere a Venezia alla prima mondiale, noi lo speriamo così che assista in prima persona al grande applauso che gli faranno gli amanti del buon cinema!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>