Film “Unknown – Senza identità”: ti terrà col fiato sospeso

Come ti sentiresti se sapessi di essere qualcuno, ma non potessi dimostrarlo? E se un uomo – uno sconosciuto – affermasse di essere te, e tutti gli credessero?
Questo è il dilemma di “Unknown – Senza identità” un film d’azione con protagonista il candidato Oscar® Liam Neeson e diretto da Jaume Collet-Serra.

Trama del film “Unknown – Senza identità”
Dopo un incidente stradale a Berlino, il dottor Martin Harris (Liam Neeson) si risveglia dal coma per scoprire che la moglie (January Jones) non lo riconosce più ed un uomo si è impossessato della sua identità. Ignorato dalle autorità scettiche e perseguitato da misteriosi assassini, si ritrova disorientato, stanco e in fuga.
Da solo e in un paese straniero, Martin è costretto a chiedere aiuto ad una donna tutt’altro che affidabile (Diane Kruger), e si ritrova scaraventato in un’avventura infernale che lo porta a mettere in dubbio la sua sanità mentale e la sua identità, come pure a chiedersi quanto sia disposto ad affrontare pur di portare la verità alla luce.

Trailer del film “Unknown – Senza identità”

Uscita al Cinema: 25/02/2011
Regia: Jaume Collet-Serra
Sceneggiatura: Oliver Butcher, Stephen Cornwell
Attori: Liam Neeson, Diane Kruger, January Jones, Frank Langella, Aidan Quinn, Bruno Ganz, Sebastian Koch, Michael Baral, Mido Hamada, Karl Markovics, Stipe Erceg, Sanny Van Heteren, Clint Dyer, Petra Hartung, Eva Loebau, Olivier Schneider, Adnan Maral, Rainer Bock, Katharina Blaschke, Helen Wiebensohn
Musiche: Alexander Rudd, John Ottman
Produzione: Dark Castle Entertainment, Studio Babelsberg
Distribuzione: Warner Bros. Pictures
Paese: USA 2011
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 111 Min
Formato: Colore 2.35 : 1

Lascia un commento