“Silvio Forever” sarà al Marché di Cannes

di Blogger Commenta

C’è moltissimo interesse all’estero per Silvio Forever, l’autobiografia non autorizzata di Silvio Berlusconi realizzata da Roberto Faenza e Filippo Macelloni e scritta dai giornalisti Sergio Rizzo e Gian Antonio Stella. Lo anticipa Andrea Occhipinti, che con la Lucky Red distribuirà il film dal 25 marzo in circa 100 copie.

Nonostante i molti documentari sul tema, a partire da Videocracy, c’è forte richiesta per Silvio Forever, che sarà al Marché di Cannes“. Quanto alla mancata programmazione dello spot sui canali Rai, risponde Neri Marcorè, che nel documentario “doppia” il premier con la sua voce da trasformista in alcuni punti in cui mancava l’audio originale: “L’oscuramento del trailer non stupisce chi vede il Tg1 e altri organi d’informazione che non mostrano certe parti di una notizia“.

Prodotto da Ad Hoc Film e autofinanziato, senza soldi delle reti Rai o Mediaset e senza il ministero, il film, che è costato 700mila euro, parte dal presupposto che “Berlusconi è una star, nel bene e nel male, e andava raccontata“. Per Occhipinti, che ha già distribuito Viva Zapateroha delle potenzialità commerciali, anche se sicuramente è difficile muoversi in questa situazione con un mercato quasi inesistente e le televisioni congelate. Anche Il Divo era una sceneggiatura fantastica che nessuno voleva fare“.

Fonte: Cinecittà News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>