Festival del Cinema di Cannes: in apertura Moonrise Kingdom

Mancano pochissimi giorni ad un evento molto atteso da chi ama il cinema, si perché sta per alzarsi il sipario sul 65.mo Festival del Cinema di Cannes, previsto per il prossimo 16 maggio. Ecco quindi che cominciano ad essere rese note le prime indiscrezioni in merito e a quanto pare ad aprire la manifestazione di respiro internazionale ci penserà la pellicola “Moonrise Kingdom” dell’americano Wes Anderson. C’è ovviamente molta curiosità per il film d’apertura e intanto non si ferma la grande macchina dei preparativi per una manifestazione che ogni anno attira milioni di persone e non solo star, da tutto il mondo.

Ad annunciare questa novità, ci hanno pensato gli organizzatori dell’evento i quali hanno pure confermato che la pellicola sarà proiettata al Palazzo del festival della città costiera e uscirà contemporaneamente nelle sale del resto della Francia. Il cast è veramente d’eccezione e i nomi sono davvero tra i più famosi del settori, per cui il successo è assicurato o quasi. Parliamo infatti di Edward Norton, Bruce Willis, Bill Murray, Frances McDormand, Tilda Swinton e Jason Schwartzman.

A scrivere la sceneggiatura del lungometraggio ci ha pensato lo stesso Wes Anderson, insieme a Roman Coppola, mentre per la colonna sonora nel film non mancano le musiche proposte da Alexandre Desplat. E’ stato girato su un’isola del New England, “Moonrise Kingdom” e narra della incredibile vicenda di un gruppo eterogeneo di giovani e adulti durante alcuni giorni tempestosi dell’estate 1965. In America la pellicola giungerà nelle sale e quindi sarà vista dal pubblico, a partire dal prossimo 25 maggio. Ancora bocche cucite, invece, sugli eventi collaterali alla manifestazione e sulla programmazione, ma di certo a Cannes c’è già il pienone di persone, esperti del settore e amanti del grande schermo che vogliono scoprire i segreti delle star, del loro gran de successo e dei loro ultimi lavori.

Lascia un commento