Violante Placido: a Hollywood con Nicolas Cage

 

Per Violante Placido la carriera è da tempo ad una svolta. Se nel recente passato ha avuto la possibilità di lavorare a “The American” con George Clooney, ora vola a Hollywood per trovarsi al fianco di Nicolas Cage. Meglio ancora, vicino all’attore americano è rimasta fino a poco tempo fa visto che domani uscirà nelle sale “Ghost Rider 3D“. Nella pellicola lei interpreta Nadya, una madre capace di sparare e far di tutto pur di difendere il figlio. A tal proposito commenta: “Sono un’attrice molto fisica. La cosa più pericolosa che ho fatto sul set è stata quella di uscire da un camion in velocità”.

Si tratta di un action-fantasy che riguarda il secondo capitolo della saga ispirata al fumetto Marvel ed è firmato da  Mark Neveldine e Brian Taylor. Nel cast ci sono anche Idris Elba, Christopher Lambert, Johnny Whitworth. Sugli schermi torna pure Johnny Blaze interpretato da Cage che è il motociclista dal teschio in fiamme che per salvare il padre ha venduto l’anima al diavolo. Ora vive allo sbando godendo della cattiveria altrui.

La Placido è madre di un adolescente che si allea con Blaze. Tuttavia il giovane viene rapito dall’emissario del diavolo in persona, ovvero Carrigan (Whitworth) e dai suoi uomini e a lei tocca una parte tanto lunga, da rappresentare un inedito per una italiana ad Hollywood. Sull’evento ha detto: “Lavorare con Cage mi ha intimidita, lui è un mix di nevrosi e fragilità. E’ molto concentrato sul set a differenza di Clooney che prima di una scena è capace anche di raccontare una barzelletta.Ho dovuto sottopormi a un lungo training prima di partecipare alle scene di azione. In una vengo addirittura catapultata fuori dal finestrino di un camion attaccata a un cavo. Quando facevo le gare a cavallo ero fredda, anche troppo. Solo dopo ho scoperto di essere molto emotiva. Per un periodo ho sofferto anche di attacchi di panico e mi sono curata con l’analisi dei sogni e con la meditazione guidata”.

Lascia un commento