The Amazing Spider-Man sbarca al cinema

di Francesca Commenta

 

Se ne parla da tempo tra anticipazioni e smentite e questo non ha fatto che aumentare a dismisura l’aspettativa intorno al film di Spiderman che sembra per certi versi riscriverne la storia. In tutto il mondo, i cinema presentano finalmente “The Amazing Spider-Man”, per rivedere in modo insospettabile una delle saghe più famose al mondo dopo i tre episodi girati negli anni scorsi da Sam Raimi. In primo piano c’è ovviamente il protagonista che è Andrew Garfield e già in rete circolano anteprime e foto su quello che potrebbe essere il successo dell’anno.

Spider-Man punta anche su Lizard, l’uomo lucertola, uno dei primi nemici ad apparire nella serie a fumetti iniziata negli anni 60. Che cosa c’è di diverso rispetto alla  trilogia di Raimi? L’attenzione stavolta è soprattutto sulla figura di Peter Parker, che ora cambia volto e diventa ribelle al momento con poche vie di uscita. Non è soddisfatto dalla vita e farà di tutto per cambiarla.

Noi ricordiamo ancora uno Spiderman bello e giovane interpretato da Tobey Maguire, adesso viene sostituito dall’altrettanto interessante Andrew Garfield, con il mitico costume rosso e blu e un fisico che si fa notare. Nei panni di  Gwen Stacy, c’è dunque Emma Stone che diventa la compagna del cuore di Peter al posto della Mary Jane di Kirsten Dunst. Un film mitico rivisto da molti punti di vista insomma, ma piacerà davvero al pubblico o avrà nostalgia dell’originale e del passato. Lo scopriremo prestissimo al cinema. Maguire del resto, era stato particolarmente talentuoso ai tempi riscuotendo un enorme successo. Una eredità non facile per il nuovo attore, che comunque ha dimostrato di sapersi impegnare al massimo per poter essere convincente e ritagliarsi il suo spazio nel dorato mondo di Hollywood. La campagna pubblicitaria iniziata molti mesi fa intorno al personaggio, porterà sicuramente i suoi frutti e attirerà molti giovani e più adulti nelle sale, scopriremo poi se ne è valsa la pena.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>